martedì 20 dicembre 2011

3 INCONTRO

Lunedì 28 Novembre 2011,ore 18.00
Riunione/incontro davanti alla regione Piemonte/P.za Castello/Torino.
(porta una sedia e diffondi l'informazione)

…“Non può esistere un governo nel quale non siano le maggioranze a stabilire il bene e il male , bensì la coscienza? Deve il cittadino, anche solo per un attimo, affidare la propria coscienza al legislatore? A che cosa serve allora la coscienza individuale?”…
La disobbedienza civile – Henry David Thoreau

Durante l’ultimo incontro tenutosi lunedì 21.11 i nostri operatori non dormienti hanno fatto le ore piccole per discutere i seguenti punti:
• Progettazione e creazione di un cartellone con le nostre foto e la nostra storia, da utilizzare durante gli incontri (il gruppo che se ne occupa si incontrerà giovedì ).
• Creazione di un volantino nel quale sinteticamente verrà indicato chi siamo, cosa facciamo e i motivi che ci spingono a muoverci (quello che accade nei servizi in cui lavoriamo).
• Abbiamo iniziato a stilare un documento nel quale proviamo a definire chi vogliamo essere e perché ci riuniamo:
- Vogliamo essere un GRUPPO MULTIDISCIPLINARE che si vuole dare la POSSIBILITA’ NECESSARIA di muoversi in maniera diversa per smuovere le coscienze.
- Ci dichiariamo CONTRO LA MEDICALIZZAZIONE delle professioni sociali che sempre più infetta il nostro lavoro.
- Vogliamo RIAPPROPRIARCI DEI NOSTRI SERVIZI e del NOSTRO RUOLO per un WELFARE che sia di QUALITA’.
- Intendiamo RIAPPROPRIARCI della REALTA’ raccontando la quotidianità dell’operatore sociale.
- Vogliamo DENUNCIARE un sistema che (S)VALUTA le persone su basi economiche.
- Intendiamo DENUNCIARE i POLITICI che NON LAVORANO PER I CITTADINI MA PER LE BANCHE dando loro delle FACCE , NOMI E COGNOMI.
- Non vogliamo isolarci ma intendiamo essere una forza che si integra con altri movimenti mettendoci in RETE con altre realtà.
- “… la vera resistenza passa dalla creazione , qui ed ora, di RELAZIONI e di FORME ALTERNARIVE da parte di collettivi, gruppi e delle persone che, attraverso PRATICHE CONCRETE ed una militanza che coinvolge l’esistenza, sappiano andare OLTRE IL CAPITALISMO E LA REAZIONE(…) Resistenza significa CREARE LE NUOVE FORME. Le nuove ipotesi teoriche e pratiche che siano all’altezza della sfida attuale”. [da Contropotere]

RICORDA!
PROSSIMO APPUNTAMENTO: Lunedì 28 Novembre 2011,ore 18.00 Riunione/incontro davanti alla regione Piemonte...(porta una sedia e diffondi l'informazione)

Questo il volantino,ditemi se va bene o se scordo qualcosa.

Nessun commento:

Posta un commento