giovedì 12 aprile 2012

altro volantino che potete fotocopiare a distribuire

NOI SIAMO OPERATORI SOCIALI ...DIFENDIAMO IL WELFARE e I  DIRITTI SOCIALI !!!

-Lo sapevi che non ci sono soldi per il welfare ma che il portavoce del sindaco di Torino guadagna 150.000 euro l’anno e che 3/5 euro al mese è la cifra che si può spendere per favorire la socializzazione di ogni minore in carico ai servizi di educativa territoriale?

-Lo sapevi che le Asl  non assolvono i pagamenti nei confronti delle cooperative che gestiscono i servizi da tre anni e il comune è in pesante arretrato con le fatture e quindi molti operatori non stanno percependo lo stipendio o non sono sicuri di riceverlo nei prossimi mesi?

-Lo sapevi che in alcune cooperative,per poter risparmiare,si sta valutando di non pagare i giorni di malattia ai dipendenti?

-Lo sapevi che sulle risorse disponibili per le politiche sociali nel 2012 c’è stato un taglio del 35% rispetto alle risorse dell’anno precedente e che molte cooperative e consorzi collasseranno?

-Lo sapevi che sulle risorse disponibili per le politiche sociali nel 2012 c’è stato un taglio del 35% rispetto alle risorse dell’anno precedente e che a molte persone saranno tagliati servizi essenziali?

NOI COSA POSSIAMO FARE?

-Possiamo fare finta di niente !!!

-Possiamo credere che è colpa della crisi,e chiudere gli occhi !!!

-Possiamo adattarci a questa situazione sperando che non tocchi a noi !!!

-Possiamo contribuire a cancellare ogni diritto delle persone con cui lavoriamo e trasformarci in badanti e controllori sociali !!!

OPPURE…Possiamo scegliere di organizzarci con altri,iniziando dal nostro luogo di lavoro e dal territorio in cui lavoriamo.  
Difendiamo quei diritti sociali scritti nella nostra costituzione!!!
Costruiamo un nuovo modello sociale ,affinchè un ingiustizia subita da una persona diventi un ingiustizia subita da tutti!!!

E’ una scelta forse più faticosa,ma sicuramente più vitale e piu’ degna!!!!

E’ NECESSARIO PENSARE INSIEME  AD UNA MOBILITAZIONE EFFICACE!!!!

Le persone sono più importanti di treni veloci e auto blu.

Nessun commento:

Posta un commento