giovedì 22 marzo 2012

PRESIDIO LUNEDI 26 MARZO H. 18 DAVANTI AL COMUNE DI TORINO

OPERATORI SOCIALI NON DORMIENTI...DIFENDIAMO IL WELFARE e I  DIRITTI SOCIALI !!!
LUNEDI’ 26 MARZO 2012 RIUNIONE/PRESIDIO
DAVANTI AL COMUNE DI TORINO
ORE 18.00(portate una sedia)

 -Lo sapevi che non ci sono soldi per il welfare ma che il portavoce del sindaco di Torino guadagna 150.000 euro l’anno e che 3/5 euro al mese è la cifra che si può spendere per favorire la socializzazione di ogni minore in carico ai servizi di educativa territoriale?

-Lo sapevi che Asl e non assolvono i pagamenti nei confronti delle cooperative che gestiscono i servizi da tre anni e il comune è in pesante arretrato con le fatture e quindi molti operatori non stanno percependo lo stipendio o non sono sicuri di riceverlo nei prossimi mesi?

-Lo sapevi che in alcune cooperative,per poter risparmiare,si sta valutando di non pagare i giorni di malattia ai dipendenti?

-Lo sapevi che sulle risorse disponibili per le politiche sociali nel 2012 c’è stato un taglio del 35% rispetto alle risorse dell’anno precedente e che molte cooperative e consorzi collasseranno?

-Lo sapevi che sulle risorse disponibili per le politiche sociali nel 2012 c’è stato un taglio del 35% rispetto alle risorse dell’anno precedente e che a molte persone saranno tagliati servizi essenziali?

E’ NECESSARIO PENSARE INSIEME  AD UNA MOBILITAZIONE EFFICACE!!!!

Le persone sono più importanti di treni veloci e auto blu.

OPERATORI SOCIALI NON DORMIENTI
(ci trovi anche su facebook )

Nessun commento:

Posta un commento