domenica 8 gennaio 2012

RIUNIONE OSND LUNEDI 9 GENNAIO V. PASSO BUOLE 166 TORINO

OPERATORI SOCIALI NON DORMIENTI-Facciamo Girare l'informazione-
 
RIUNIONE-LUNEDI' 9 GENNAIO 2012-
ore 21.00
presso
V.PASSO BUOLE 166
presso
Coop.SOCIAL PROJECT
 
“…È chiaramente contro la legge di natura, in qualsiasi modo la si definisca, che un fanciullo comandi a un vecchio, un imbecille guidi un saggio e che un pugno di uomini nuoti nel superfluo, mentre la moltitudine affamata manca del necessario.” [Jean-Jacques Roussea...u Discorso sulle origini e i fondamenti della disuguaglianza fra gli uomini].

Sperando che abbiate passato tutti buone feste e visto che fra un po’ si ricomincia….facciamo un riassunto di quanto si è detto durante l’ultimo incontro:

• La costruzione di sinergie con altre categorie di lavoratori perché sappiamo bene di essere tutti interconnessi e dunque la difesa del welfare non è slegata dal sostegno e dalla lotta per il diritto al lavoro in generale (la nostra Repubblica si basa sul lavoro!);
• Una raccolta di storie di ciò che succede nei Nostri servizi per dare voce ai tanti operatori schiacciati dalla difficile e frustrante quotidianità ma anche alle persone che usufruiscono di questi servizi ai quali dobbiamo restituire una voce;
• La creazione di un blog;
• I prossimi incontri continueranno ad essere fatti in luogo chiuso. Abbiamo pensato a riunioni itineranti in luoghi significativi e nei quali esistano delle realtà con cui possiamo costruire delle reti e delle sinergie (es. sedi di cooperative sociali che ci danno la loro disponibilità ad ospitarci).
• Il PROSSIMO INCONTRO lo faremo LUNEDI' 9 GENNAIO in Via Passo Buole 166 nella sede della Cooperativa Social Project (Grazie Alessandro) sempre alle 21 e questa volta vi comunichiamo quale sarà l’ordine del giorno:
1. ORGANIZZAZIONE DI UN’ASSEMBLEA PUBBLICA SULLA SITUAZIONE DEL PIANO SOCIO SANITARIO ED ASSISTENZIALE;
2. COSTRUZIONE DI UNA RETE DI CONTATTI FRA OPERATORI ED ORGANIZZAZIONE DELLA RACCOLTA DI STORIE SOPRA CITATE;
3. DISCUSSIONE E AGGIORNAMENTO CHE RIGUARDA IL RITARDO DEI PAGAMENTI DEGLI STIPENDI.

Nessun commento:

Posta un commento