domenica 19 febbraio 2012

VOLANTINO CREATO DA ROBY PER MANIFESTAZIONE NO TAV DEL 25 FEBB 2012

Solidarietà agli arrestati/e,
colpiti da una repressione degna di uno stato fascista.






Siamo operatori sociali (educatori, oss, psicologi, assistenti sociali). Ci sentiamo solidali, perché la disinformazione che colpisce il movimento no-tav è la stessa che colpisce il comparto socio-sanitario e socio-assistenziale; perché come lavoratori non abbiamo nulla a che spartire col capitale.
La stessa logica impera nelle politiche sociali e nella questione dell'alta velocità e delle grandi opere: soldi spesi con l'unico fine di costruire una vetrina mediatica in cui far vedere quanto son belli i servizi sociali; soldi spesi per alimentare speculazioni e rapinare i soldi pubblici da parte dei politici, di confindustria e della malavita organizzata, spacciate come opere necessarie volano dell'economia. In entrambi i casi non si guardano i bisogni reali delle persone e dei territori. Le conseguenze sono la devastazione socio-economica e ambientale.
Ci raccontano che non ci sono i soldi, così tagliano servizi e personale di aiuto a chi è in difficoltà perché portatore di handicap psichici e/o fisici. I soldi per la Tav invece vengono puntualmente trovati, lo stesso per le altre grandi e inutili opere; così come per salvare le banche.
Noi rappresentiamo realmente il 99% della popolazione, loro soltanto l'1%.
Purtroppo sono circondati da utili idioti che col manganello e la penna fanno del vero e proprio squadrismo.
Purtroppo sono circondati da molti indifferrenti ubriacati dalla propaganda dei loro media.
Ma ogni volta che hanno portato avanti la repressione, gli è andata sempre peggio: la solidarietà si è diffusa in ogni parte d'Italia e in molte realtà. Ogni volta devono fare i conti con sempre più blocchi, presidi e manifestazioni che non si limitano al territorio della valle.
Ora e sempre resistenza, ora e sempre No Tav.




Operatori Sociali Non Dormienti




Nessun commento:

Posta un commento