giovedì 24 maggio 2012

CRONACA DI UN INTERPELLANZA AGLI ASSESSORI TISI E PASSONI.

Martedì 22 maggio,interpellanza all'assessore tisi e Passoni presentata da alcuni consiglieri comunali(Centillo,Curto,Grimaldi) in seguito ai presidi sotto il Comune di Torino dei Non Dormienti.
Questi i quesiti a cui erano invitati a rispondere e LORO RISPOSTE.
1).Conoscere lo stanziamento complessivo di bilancio della città di Torino,sul settore socio-assistenziale dei bilanci 2009,2010,2011 e la partecipazione a questa spesa della Regione Piemonte.
NESSUNA RISPOSTA.
2).Conoscere le prospettive per il bilancio 2012 del comparto socio assistenziale.
NESSUNA RISPOSTA(la stessa Tisi riconosce che non c'è nessuna idea di quali saranno le risorse a disposizione,ma di sicuro ci sarà un ulteriore taglio alle risorse...dai 38 milioni di euro delle scorso bilancio a 25 milioni di euro).
3)Conoscere nel dettaglio la tipologia dei servizi e gli accordi economici-NESSUNA RISPOSTA-,ed eventuale situazione debitoria ad oggi in appalto alle cooperative con tabella di dettaglio-NESSUNA RISPOSTA e RISPOSTA FALSA DA PARTE DI PASSONI QUANDO SOSTIENE CHE IL COMUNE DI TORINO AVRA' UN RITARDO DI UN PAIO DI MESI NEL PAGAMENTO FATTURE.
4).Indicare se sono definiti i tempi di solvenza dei debiti in atto ove presenti-NESSUNA RISPOSTA-
Inoltre Passoni si presenta con 50 minuti di ritardo alla commissione e aggiunge che il modo per risolvere la questione dei pagamenti è riuscire ad aprire nuovi crediti da parte delle cooperative con le banche(cioè quello che hanno fatto negli ultimi 20 anni e ha contribuito al disatro) e che le responsabilità della crisi economica,responsabile della mancanza di risorse per il welfare sono da ricercare a livello mondiale,europeo,nazionale e regionale..."mancava solo il livello intergalattico"...Insomma loro non c'entrano niente!!!
RICORDIAMO IL SINDACO FASSINO VIVE DI POLITICA DAL 1978,lo stesso PASSONI ASSESSORE AL BILANCIO ERA ASSESSORE AL BILANCIO ANCHE NELLA GIUNTA CHIAMPARINO,LA STESSA COSA VALE PER I POLITICANTI DELLA REGIONE!!!!
La mobilitazione si rafforza e continua!
Operatori Sociali Non Dormienti.

Nessun commento:

Posta un commento